Progetti

1 minute reading time (272 words)

Un container tutto rosa

rete-del-dono-logo

Evento: Maratona di Roma 2018 - Fun Run il 8 Aprile 2018 

Il cancro al seno è una malattia subdola, che abbina la paura di morire alla necessità di imparare a convivere con mutilazioni che ti colpiscono profondamente nel fisico e nella femminilità. Ripartire dopo le cure è difficile, molto difficile!

Bisogna trasformare la paura e il senso di precarietà che la malattia trasmette in una sfida, in un progetto di vita nuovo e diverso dal ''prima''.

La Onlus Pagaie Rosa ha quest'obiettivo: trasformare un'esperienza traumatica come il cancro al seno in un'opportunità di rinascita attraverso la pratica del Dragon boat, un'attività sportiva che si pratica su una lunga canoa con 20 posti.

Dall'ostinazione di donne che non si arrendono di fronte a un NO, che non accettano di imporsi ulteriori limiti oltre quelli per cui la malattia ha già preteso un caro prezzo, è nata la nostra voglia di fare squadra per combattere il cancro a colpi di pagaia.

Tre volte a settimana sul lago di Castel Gandolfo e a bordo della nostra barca drago ci alleniamo per riscoprire la gioia di vivere e rimetterci in gioco dopo la malattia.

Abbiamo bisogno di acquistare un container da adibire a spogliatoio con acqua calda e docce da usare al termine dei nostri allenamenti. Ci sosteniamo esclusivamente con delle donazioni e per il nostro progetto abbiamo bisogno di 5.000 euro.

Aiutaci! Anche con un piccolo contributo parteciperai al recupero di tante donne che col lavoro della nostra onlus tornano ad affrontare la vita una pagaiata dopo l'altra.

...

Dona anche tu | Rete del Dono

Aiutaci a raggiungere l'obiettivo dei € 5000 per l'acquisto  del container da adibire a spogliatoio.
Grazie
Sul drago senza paura - Mostra fotografica itinera...
Unicusano UP Magazine

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli