Storie

12. La condivisione … la linfa da attingere per ritrovare la forza.

P: Grazie a tutte di esistere. Che dire, certamente quando ti comunicano una malattia simile, non lo segni sul calendario come il giorno più bello della tua vita. Non sei pronta nemmeno, come nel mio caso, se già hai passato questa esperienza, avendo avuto un cancro alla vescica curato con 14 instillazioni chemioterapiche. Mi sentivo vaccinata verso questa terribile malattia. Invece, sono cadute ulteriormente le mie certezze. Nemmeno con il carattere solare che mi ritrovo, sono riuscita in un primo momento, a vedere una speranza. Invece, ecco che mi presentano la nostra associazione. La forza del nostro gruppo, secondo me, è la condivisione. Questo mi ha aiutato molto, come in altri episodi che ho avuto nella vita. Questa nostra vitalità e voglia di ricominciare, è stata notevolmente percepita anche in occasione della mia festa. Alcune amiche mi hanno confessato di aver capito quello che abbiamo passato, solo vedendoci insieme. Ritengo che questi nostri racconti, aiutino tantissimo, equivalgono a 10 sedute dalla psicologa e sono 'a gratis'.

P. ha organizzato una festa di fine SFIGA e le Pink hanno colto l'occasione per festeggiare insieme strette in un caloroso abbraccio intorno a Paola a suon di stornelli, poesie e torte pazze! COME?Cosi:

A PAOLE'
DA QUANNO NELLA SQUADRA TU SEI ENTRATA
SPONTANEA E CONTAGIOSA E' SEMPRE LA TUA RISATA
ER GRUPPO TUTTO TE S'E' AFFEZZIONATO
DOVEMO RINGRAZIA' CHI T'HA MANNATO?
SEMO TUTTE NELLA STESSA BARCA.....
PAGAJAMO TUTTE INSIEME A DESTRA E A MANCA
TUTTE PE LO STESSO UNICO VERO OBBIETTIVO
RIPRENNECE LA VITA DAR "MOSTRO CATTIVO"
ANNAMO AVANTI A TESTA ARTA
PAOLE', NE SEI L'ESEMPIO TU STAVORTA
TE SEI INVENTATA PURE 'NA FESTA
PE DI' A TUTTO ER MONNO: "VINCIAMO NOI SULLA BESTIA!!"
E COME IN OGNI FESTA LA TORTA FINALE E' UNA GRAN SORPRESA
DEDICATA A TE CHE NUN TE SEI ARESA
QUESTA PAOLE' E' LA PIU' ORIGGINALE
MAGNAMOSELE 'STE "TETTE" CHE DE CERTO NUN CE FANNO MALE!!

E arriva il dolce: una torta a forma di tette

13. Lottare con tutte le nostre forze……….
11. Tutto è cominciato nel febbraio del 2005